Come Impostare WordPress in Italiano

Come posso tradurre è impostare WordPress in lingua Italiana?

Scaricate il file .mo in italiano dal sito in fondo pagina e scompattatelo.

Accedete alla vostra installazione di WordPress (dovrete usare un programma di FTP o il pannello di controllo del vostro fornitore di hosting) poi create una nuova (cartella) denominata /languages all'interno della cartella /wp-content. Caricate i file .mo in questa posizione.

Poi aprite il file wp-config.php con Notepad (ATTENZIONE: NON utilizzate un programma di videoscrittura (es. Word, Front Page, WordPad etc..) che trovate nella root del vostro wordpress e trovate attorno alla 15esima riga il seguente testo:.

define ('WPLANG','');

Modificate questa riga secondo il file .mo, oppure sostituite la riga sopra con questa sotto (aggingendo di fatto solo 'it_IT' tra i trattini:

define ('WPLANG','it_IT');

Salvate quindi il file.

Aprite il vostro browser ed andate alla pagina di amministrazione di WordPress. Dovrebbe presentarsi ora in Italiano, se questo non accade controllate la configurazione e assegnate dalla casella a discesa la nuova lingua italiana. Nel caso non si fosse tradotto in italiano si consiglia di rieffettuare la procedura nuovamente facendo più attenzione.

Nota: Ove si verificasse un errore nei passi precedenti, oppure se non avete specificato correttamente il linguaggio, WordPress continuerà a presentarsi in Inglese

http://www.wordpress-it.it/wordpress-in-italiano/

Potrebbero interessarti anche...