Requisiti WordPress e Hosting

Requisiti Hosting per Installare WordPress

La maggior parte degli hosting provider e le installazioni personali su sistemi Unix/Linux dovrebbero poter ospitare WordPress con le normali configurazioni standard.

Requisiti minimi del Server per wordpress

1. PHP a partire dalla versione 4.3 o meglio se superiore
2. MySQL a partire dalla versione 4.1.2 o meglio se superiore
3. (Opzionale) modulo Apache mod_rewrite ma consigliato (per URL ottimizzate per un miglior posizionamento sui motori di ricerca)

Installazione Consigliata WordPress

Raccomandiamo Apache e Linux come la piattaforma più robusta per eseguire WordPress, ma qualsiasi server che supporti PHP e MySQL va bene. Se il vostro host non supporta queste cose oltre al mod_rewrite, sarebbe meglio passare ad un altro hosting provider visto che ve ne sono moltissimi che hanno questi requisiti.

Hosting Provider

L’Hosting è oramai diventato un bene molto diffuso oggi e con una piccola ricerca è possibile trovare molti host che hanno i requisiti richiesti. Se state cercando un suggerimento per un fornitore di hosting fate pure riferimento a noi che forniamo Hosting WordPress Professionale, perfettamente compatibile, automatico, con o senza backup, autoinstallante, con aggiornamenti e backup automatici, risparmiando tempo prezioso.

Nota: wordpress-it mantiene i propri siti su tophost, un provider italiano economico ma se leggete qualche recensione capirete perchè non vogliamo consigliarlo.

Nota per gli utenti Aruba: se vuoi installare WordPress sul tuo spazio web Aruba, devi necessariamente acquistare l’hosting Linux, dal momento che Aruba non permette, anzi vieta, di installare WordPress su hosting Windows.

Nota: Anyweb.it Consulting s.r.l. fornisce hosting compatibile e ottimizzato per WordPress

Potrebbero interessarti anche...